Gatti Sacri di Birmania

Carattere

Il carattere del Sacro di Birmania Il sacro di Birmania è un micione dallo sguardo tenero e ammaliante, tranquillo, sereno, equilibrato e particolarmente affettuoso.

Adora la compagnia del suo padrone o, in mancanza di meglio, di un altro gatto o altro animale. Si affeziona all'uomo in modo speciale, più che all'abiente circostante ed è, per questo, un compagno fedele e inseparabile per tutta la sua vita.

È di grande compagnia per le persone anziane ed essendo un grande giocherellone si adatta molto bene anche ai bambini.

Non è per nulla aggressivo, non ama litigi o risse e difficilmente estrae gli artigli. Ma non ha certo un carattere remissivo! Ha una fortissima e spiccata personalità, al punto che le sue abitudini hanno una priorità assoluta rispetto a quelle di tutti gli altri componenti della famiglia!

Il carattere del Sacro di Birmania È molto intelligente e se si ha voglia e pazienza è possibile addestrarlo (riporto di piccoli oggetti, rispondere a un richiamo, stare sulla spalla, l'uso del guinzaglio...).

È un gatto molto molto curioso! Ogni mobile, armadio, mensola, scatola rappresenta territorio di conquista, l'importante è non farsi stregare dal suo sguardo rubabaci e insegnargli cosa può o non può fare, perché è un gattone educato e ubbidiente.

 
 
[chi siamo] [Sacro di Birmania] [nostri gatti] [cuccioli]
 
  [link] [FAQ] [sitemap] [contatti]  

© 2001- www.birman.it - Questo sito non utilizza Cookies - Privacy e note legali

Visita anche: GattoNet ¦ cucinare.it.eu.org ¦ Il mio cane ¦

Valid HTML 5 CSS Valido!